IoT on AWS

Big “Things” happen in the Cloud.

Big “Things” happen in the Cloud.

Concentrarsi sulle giuste informazioni, strutturare una raccolta sistematica sul campo e organizzare l’ingestion verso il Cloud sono il presupposto fondamentale per estrarre valore dai dati.

beSharp progetta infrastrutture Cloud per applicazioni IoT altamente scalabili, che ti permettono di interfacciare nel modo più efficiente, sicuro e performante possibile tutti i tuoi dispositivi con il Cloud AWS.

L’estrazione del valore guida l’innovazione.

Molti pensano all’IoT come qualcosa di “automagico”: installo un device —> genero dati —> ottengo valore. Taaac!

Non proprio.

Cosa fa funzionare veramente un progetto IoT? Beh, qualcuno come noi 😅

Aiutiamo i clienti a identificare quali dati raccogliere e con che granularità, affinché possano sfruttare appieno il Cloud e le sue caratteristiche, con il giusto compromesso tra costi e benefici.

I nostri Solutions Architect sono “mediatori tecnologici”: conoscendo i device, i protocolli di trasmissione, gli SDK e i servizi AWS per l’Ingestion e l’analisi come Amazon Kinesis, AWS Storage Gateway, AWS IoT Greengrass e AWS IoT FleetWise, ti aiuteranno a implementare la miglior strategia di comunicazione dal field al Cloud (e viceversa).

Guideremo il tuo team nell’implementazione di architetture IoT event-driven, basate su servizi Serverless e fully-managed come AWS IoT Core, AWS Lambda e Amazon SQS.

Un flusso dati bi-direzionale ti permetterà di sviluppare feature come auto-update, manutenzione da remoto e rolling update per testare, migliorare e rilasciare in produzione aggiornamenti e nuove versioni in modo sicuro su un gran numero di device sul campo.

Nel caso in cui fosse necessario implementare logiche aggiuntive di retrofitting, i nostri Cloud Expert affiancheranno il tuo IT per lo sviluppo del codice necessario, sfruttando linguaggi e protocolli specifici, leggeri ed efficienti, come MQTT.

From field, to Cloud.

Portiamo tutte le aziende, anche le più tradizionali, a ottenere velocemente risultati che prima non potevano raggiungere. Condizioni ambientali particolari, mancanza di connessione o volumi particolarmente elevati di dati non ci spaventano. Sappiamo consigliarti gli strumenti di networking per una raccolta dati che funzioni in ogni condizione: dalle configurazioni di rete avanzate per minimizzare latenza e inefficienza nel trasferimento delle informazioni verso il Cloud, alla protezione del dato in transit e at-rest, fino all’implementazione di servizi di edge computing che facilitano pre-processing e real-time ingestion.

Con un progetto IoT ben strutturato, apri la strada verso l’esplorazione di scenari come Business Intelligence, AI, Data Analytics e sviluppo di modelli di avanzati di Machine Learning.

Chiedi una consulenza

CASE STUDY

Scopri le nostre storie di successo

Vem Sistemi

SaaS Delivery Model for IoT.
Scopri di più

Amada Engineering Europe

Internet of really big things.
Scopri di più

Miroglio

Marketing su misura per la miglior customer experience
Scopri di più

CONTATTACI

Chiamaci, scrivici, passaci a trovare!

beSharp contattaci