AWS beStarter

PARLA CON UN ESPERTO! Contattaci al +39-339-7816800

Cos'è

AWS beStarter è il pacchetto di on-boarding operativo offerto da beSharp per avviare il tuo primo progetto su Amazon Web Services. È pensato per muovere i primi passi su AWS attraverso la realizzazione di una proof-of-concept individuata assieme al cliente.

Cosa comprende

Comprende l’apertura e la configurazione dell’account AWS e della VPC secondo le best-practice di security e governance. Include le attività di consulenza e formazione necessarie per validare l’idea e stimare l’effort tecnico ed economico per la prosecuzione del progetto.

Perché sceglierlo

beStarter è il distillato di dieci anni di esperienza dei nostri Cloud Expert nell’avvio di progetti innovativi su AWS. Con un approccio hands-on e training on-the-job, ti guidiamo attraverso tutte le attività propedeutiche indispensabili per far partire al meglio il tuo primo progetto su AWS.

Inizia subito su Amazon Web Services: realizza il tuo primo progetto con il pacchetto di onboarding AWS beStarter di beSharp.

Inizia subito su Amazon Web Services: realizza il tuo primo progetto con il pacchetto di onboarding AWS beStarter di beSharp.

Poter dimostrare rapidamente la fattibilità di un nuovo progetto IT innovativo è fondamentale per valutare oggettivamente il ritorno dell’investimento. Le fasi iniziali di analisi, di individuazione degli strumenti più idonei e la formazione del team possono essere però incerte e onerose.

Per rispondere alle sfide che nascono con l’adozione del Cloud di AWS, beSharp ha sviluppato AWS beStarter. Con AWS beStarter abbatti le barriere all’adozione dei servizi Cloud di Amazon Web Services e acceleri il percorso di Cloud Journey della tua azienda: i Cloud Expert di beSharp ti aiutano ad individuare un progetto da implementare tramite una proof-of-concept, e affiancano il tuo team nella sua realizzazione, formandolo alle best-practice di utilizzo dei servizi di AWS.

Il pacchetto AWS beStarter comprende tutte le attività di on-boarding operativo su AWS come l’apertura dell’account AWS, la corretta configurazione degli accessi e dei permessi secondo le best practice di security AWS, la progettazione e l’implementazione della Landing Zone, dei diversi environment e del networking landscape e altre attività di start-up, tutte erogate sul campo da DevOps certificati AWS Professional di beSharp.

Al termine delle attività comprese nel pacchetto beStarter, sarai in grado di valutare in autonomia gli aspetti strategici essenziali dello sviluppo di un progetto Cloud su AWS. Confrontando la proof-of-concept con gli obiettivi e con i KPI della tua azienda, potrai sfruttarla come studio di fattibilità per il deployment della soluzione e come benchmark per la realizzazione di progetti analoghi. Il tuo team IT, inoltre, sarà in grado di padroneggiare gli aspetti fondamentali per un corretto sviluppo su AWS e sarà pronto per proseguire autonomamente con l’implementazione degli ulteriori sviluppi del progetto.

Oltre l’80% delle proof-of-concept realizzate grazie all’AWS beStarter sono state ulteriormente sviluppate dalle aziende nostre clienti, evolvendosi nel tempo in asset aziendali strategici: tra i nostri case study più significativi, la realizzazione di una piattaforma Industry 4.0 con Amada Engineering Europe, e la soluzione di Data Ingestion Fintech con Banor SIM.

Realizzando il tuo primo progetto AWS con AWS beStarter e i Cloud Expert di beSharp potrai:

  • Partire su Amazon Web Services col piede giusto, affiancato da un team di esperti certificati AWS Professional;
  • Individuare con i nostri Cloud Expert il progetto pilota che più si addice alle caratteristiche del tuo business;
  • Concretizzare le quick-win che ritieni più utili e personalizzarle per soddisfare i tuoi obiettivi aziendali. 
  • Beneficiare dell’onboarding operativo e di tutti i vantaggi che una semplice formazione solo teorica non ti da;
  • Minimizzare i rischi e l’incertezza connessi alla realizzazione di un nuova soluzione o ad un cambio di paradigma tecnologico grazie alla realizzazione di una PoC;
  • Familiarizzare con gli strumenti di gestione su AWS come AWS console, SDK e CLI;
  • Imparare a padroneggiare i servizi AWS più utilizzati; 
  • Stimare i costi a consumo dell’infrastruttura a regime;
  • Dimezzare il time-to-market del prodotto finito.
Chiedi una consulenza

CONTATTACI

Chiamaci, scrivici, passaci a trovare!

Contattaci!

beSharp contattaci