Soluzioni

Cloud Migration
on AWS

  • logo Facebook social header
  • logo Twitter social header
  • logo Linkedin social header
  • logo Youtube social header
  • logo Medium social header
  • logo Instagram social header

parla con un esperto! Contattaci al +39-339-7816800

× search gradient icon
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

 Porta i tuoi servizi IT in Cloud e libera tutte le tue energie per il tuo core business

Azzera il tempo tra le tue idee e la loro realizzazione. Un’infrastruttura Cloud su AWS ti assicura performance enterprise con l’agilità di una start-up e ti garantisce il massimo risparmio di tempo ed energie nella gestione dei tuoi servizi IT.

Portarti in Cloud è il nostro lavoro.

Migrare le tue applicazioni in Cloud può trasformare il tuo business. E però fondamentale poter contare su una strategia studiata nel dettaglio e sulle risorse più preparate per portare a termine il compito. Il team di Cloud Expert di beSharp ha pianificato ed eseguito centinaia di migrazioni su AWS: la nostra esperienza ti sarà fondamentale per accorciare i tempi, evitare inconvenienti e ridurre al massimo il downtime.

Migrare in Cloud ti garantisce l’agilità, la scalabilità e la velocità che un IT legacy non ti dà.

In Cloud hai accesso a risorse virtualmente illimitate e ad una moltitudine di servizi per elaborazione, storage, database, continuous integration, analisi e intelligenza artificiale.

Grazie al modello on-demand e pay-as-you-go, puoi disporre immediatamente delle risorse che ti servono, pagandole solo per l’utilizzo effettivo che ne fai.

Ci sono tante ottime ragioni per migrare in Cloud, queste sono solo le principali:

Maggiore agilità

L’utilizzo del Cloud ti permette di reagire più rapidamente a cambiamenti improvvisi. La scalabilità automatica dei servizi Cloud fa si che tu possa raggiungere tutti i tuoi utenti in ogni condizione, facendo fronte a picchi di traffico e all’aumento delle richieste.

Maggiore produttività

Il Cloud elimina i tempi di provisioning per l’infrastruttura e per i servizi. Inoltre, la grande disponibilità di servizi ready-to-use evita di dover sviluppare e mantenere soluzioni proprietarie. L’adozione di pipeline di Continuous Delivery e Continuous Integration fa sì che gli sviluppatori possano aumentare esponenzialmente il numero di rilasci software. Dopo una migrazione in Cloud, si ha un aumento medio della produttività dal 30 al 50%.

Resilienza operativa

L’adozione di un’infrastruttura Cloud opportunamente progettata permette la riduzione del rischio di downtime e disservizi. La scelta di un provider come AWS ti garantisce il più alto livello di certificazione per un’infrastruttura IT.

Sostituzione di CapEx con OpEx

Il modello on-demand e pay-as-you-go permette di far corrispondere i costi con l’utilizzo effettivo delle risorse, il tutto in funzione del modello di business. Il pricing è trasparente, e sai sempre prima quanto spenderai per i tuoi servizi.

Riduzione dei costi di gestione

Una gestione più agile, all’interno di un ambiente completamente sotto il tuo controllo, permette una riduzione dei costi legati alla manutenzione e all’approvvigionamento delle risorse IT anche del 70%.

Il processo di migrazione

beSharp ti affianca in ogni fase del processo di migrazione, per comprendere le tue applicazioni, identificare i tuoi obiettivi tecnologici e di business e disegnare un percorso di adozione dei servizi Cloud che ti porti a sfruttare al massimo le potenzialità offerte da AWS.

Il team di Cloud Expert certificati da AWS è in grado di trasformare la tua infrastruttura IT in un asset strategico, con l’elasticità, la resilienza e la scalabilità necessarie per accelerare la crescita del tuo business.

Seguiamo un processo che garantisce la continuità di tutti i tuoi servizi, con un downtime minimo o pari a zero, nel corso di tutta la migrazione verso AWS.

Assessment

Il nostro team analizza il tuo caso e sviluppa un piano di migrazione Cloud basato sulle tue applicazioni, sulla tua infrastruttura attuale e sui tuoi obiettivi nel breve e lungo periodo.

Discovery & Planning

Andiamo ad approfondire le caratteristiche della tua architettura applicativa, le integrazioni e le dipendenze, per individuare la miglior strategia di migrazione per ciascuna applicazione in funzione dei tuoi obiettivi. Dal semplice lift-and-shift a re-engineering complessi, sappiamo suggerirti ogni volta la via migliore per il tuo Cloud journey.

Migration

Ci occupiamo della pianificazione, della migrazione e della convalida di ciascuna applicazione, per accelerare il tuo passaggio al Cloud e garantirti scalabilità, agilità e resilienza. Effettuiamo migrazioni a caldo, senza downtime né interruzione di servizio.

Operation

Ti seguiamo dalla migrazione all’operatività quotidiana, affiancando il tuo team in un training on-the-job, finchè non sarà autonomo nella gestione della tua nuova infrastruttura Cloud. Implementiamo un sistema di management moderno, che ti permette di risparmiare sui costi di gestione dei tuoi servizi IT.

Migrare su AWS con i Cloud Expert di beSharp

Dal 2011, i nostri Cloud Expert si sono confrontati con decine e decine di migrazioni su AWS, da semplici lift-and-shift (rehosting) a completi re-engineering di applicativi in logica Cloud-native (refactoring & rearchitecting). Grazie a questa immensa esperienza, abbiamo sviluppato best-practice e tecniche di automazione per rendere la tua migrazione rapida e sicura.

Ma migrare in Cloud è solo l’inizio.

Anche le migrazioni meglio pianificate necessitano di attività di ottimizzazione e di gestione della nuova infrastruttura, ed il nostro compito è proprio quello di continuare a garantirti la solidità e lo sviluppo di tutti i tuoi servizi.

Dopo la tua migrazione, il team di beSharp ti affianca per mantenere agili e sicuri i tuoi ambienti, controllare i costi e continuare ad introdurre innovazioni tecnologiche che ti permettono di cogliere le sfide e le opportunità che il mercato presenta.

I nostri Managed Services offrono una gamma completa di servizi di supporto operativo e consulenza strategica. Con il nostro servizio di supporto 24/7 inoltre puoi assicurare i tuoi applicativi giorno e notte, 365 giorni l’anno.

CASE STUDY

Amada Engineering Europe
Internet of really big Things
LEGGI DI PIù
Satispay
Infrastrutture Cloud per una start-up in rapida evoluzione.
LEGGI DI PIù
Seat Pagine Gialle
Case Study – beSharp con SeatPG
LEGGI DI PIù

parla con un esperto! Contattaci al +39-339-7816800