PayDo

Practice utilizzate
Servizi AWS utilizzati
  • Amazon CloudFront
  • Amazon VPC
  • Landing Zone
  • VPC Flow Logs
Turning Legacy into Innovation: Advanced Networking and Landing Zone Setup for cutting-edge Fintech solutions.

PayDo è una startup italiana attiva nel mondo fintech. Impegnata nello sviluppo di una suite di servizi destinati a Banche/  Istituti di Pagamento e Corporate, l’azienda mira attraverso i suoi prodotti a digitalizzare, modernizzare e semplificare i loro processi di incasso e pagamento.

PayDo ha scelto beSharp come AWS Premier Consulting Partner per implementare un sistema di networking avanzato basato sui servizi di Amazon Web Services in grado di garantire connessioni sempre più sicure ed efficienti tra i propri servizi e quelli degli enti aderenti e bassa latenza per una miglior customer experience, sempre in rispetto delle regole e degli standard del settore finance.

PayDo

PayDo

The Challenge

  • Ridurre e mettere in sicurezza il numero di endpoint esposti al pubblico ed avere costante controllo sulle richieste effettuate.
  • Permettere una comunicazione privata e sicura con i servizi interni di AWS e i servizi di database di terze parti.
  • Facilitare l’integrazione dei propri servizi con i numerosi partner attraverso la centralizzazione del traffico e la realizzazione di VPN ad hoc e altre soluzioni di networking avanzato.

The Solution

  • Attraverso l’utilizzo di servizi come AWS WAF e Application Load Balancer è stata garantita una distribuzione del traffico sicura ed uniforme tra le varie risorse di computing. Amazon Cloudfront è stato impiegato per fornire agli utenti contenuti con bassa latenza sfruttando le Edge Locations ripartite globalmente.
  • Per comunicare in maniera privata con strumenti di terze parti ospitati su AWS, sono stati impiegati dei VPC peering e i sistemi di encryption in-transit sono stati rinforzati utilizzando protocollo TLS.
  • Le VPC di transito in combinazione con NAT Gateway Privati e AWS PrivateLink sono state utilizzate per instradare correttamente il traffico verso i vari servizi e i partner. AWS Transit Gateway ha permesso il traffico tra le varie VPC e l’accentramento delle VPN Site-To-Site.

The Benefits

Sicurezza

Riducendo gli endpoint esposti al pubblico e sfruttando i servizi gestiti di AWS è stato possibile ridurre la possibilità di attacchi malevoli, riducendo così i rischi e incrementando il livello generale di sicurezza.

Integrabilità

L’integrazione di multipli servizi sfruttando la rete interna di AWS permette di aggirare possibili problemi legati all’affidabilità dell’internet pubblico. 

Flessibilità

La preferenza di un modello di rete Hub-and-Spoke rispetto ad uno Many-to-Mesh garantisce estrema duttilità nelle configurazioni di rete e un taglio dei costi dei servizi di networking di oltre il 20%.

About beSharp and AWS

beSharp ha progettato e implementato per PayDo un sistema di Networking avanzato che soddisfacesse le necessità di interoperabilità del cliente andando oltre i limiti dei sistemi legacy tipici del mondo finance. Il tutto assicurando piena conformità a regole e standard che un settore come quello bancario impone.

Attraverso un approccio di tipo training on-the-job, i Cloud Expert di beSharp hanno reso i team tecnici di PayDo autonomi nella gestione del nuovo ambiente mettendoli in condizione di evolvere l’infrastruttura assecondando la crescita aziendale.

Grazie ad una progettazione a regola d’arte, in linea con le best practice AWS e con i pillar dell’AWS Well-Architected Framework, PayDo ha ottenuto una infrastruttura sicura, resiliente, scalabile e semplice da manutenere riducendo notevolmente il time-to-market e offrendo ai propri clienti finali soluzioni sempre più all’avanguardia.

Case Study

Scopri le nostre storie di successo

Banor SIM

Getting the best out of data.
Scopri di più

Nital

Made in Italy Delivered at the speed of the cloud.
Scopri di più

enGenome

Unlimited capacity for the highest performance computing.
Scopri di più

CONTATTACI

Chiamaci, scrivici, passaci a trovare!

beSharp contattaci