DevOps on AWS

PARLA CON UN ESPERTO! Contattaci al +39-339-7816800

Cos'è

È l’insieme delle best-practice sviluppate dai Cloud Expert di beSharp per portare il paradigma DevOps nella tua infrastruttura AWS. È pensata per automatizzare il software lifecycle e la gestione delle operations delle infrastrutture AWS.

Come funziona

Con un mix di attività di consulenza, progettazione e training on-the-job, i Cloud Expert di beSharp affiancano il tuo team IT nell’implementazione delle best-practice DevOps su AWS, tra le quali CI/CD, Configuration Management e Infrastructure-as-Code. 

Perché sceglierla

L’esperienza di beSharp nel guidare le aziende verso un approccio DevOps su AWS ti permette di sfruttare al massimo tutti i vantaggi dell’automazione, garantendoti rapidità, ripetibilità e consistenza nei rilasci, sia sul codice che sull’infrastruttura.

Implementa le best-practice DevOps per la gestione dei tuoi servizi Cloud su AWS

Implementa le best-practice DevOps per la gestione dei tuoi servizi Cloud su AWS

Un approccio DevOps semplifica il provisioning e la gestione dell’infrastruttura Cloud, la gestione del software lifecycle, l’automatizzazione dei processi di rilascio applicativo e il monitoring delle prestazioni di applicazioni e infrastruttura. I servizi DevOps di AWS ti permettono di sviluppare e distribuire il tuo prodotto software in modo rapido e affidabile, grazie a processi più agili, che si adattano rapidamente ai cambiamenti e potenziano l’efficienza dei tuoi team di sviluppo e di operation.

Abbracciare questo modello richiede un’evoluzione della mentalità e della cultura aziendale: come una guida esperta, beSharp ti affianca nell’adozione delle best-practice DevOps, riprogettate e testate sul campo dai nostri Solutions Architect per integrarsi specificamente con i servizi Cloud di AWS.

Con un training on-the-job, i nostri Cloud Expert formano i tuoi sviluppatori e i tuoi sistemisti all’utilizzo dei servizi AWS che permetteranno loro di operare fianco a fianco, integrando i loro flussi di lavoro lungo tutto il ciclo di vita dell’applicazione, da sviluppo e testing fino a distribuzione e produzione. 

Automazione, semplificazione e il controllo puntuale dei processi ti permetteranno di massimizzare la produttività degli sviluppatori e l’affidabilità delle operazioni, così da ottimizzare i tempi di esecuzione, riducendo il passaggio di consegne e scrivendo codice in funzione dell’ambiente in cui verrà eseguito, versionando le risorse Cloud impiegate tramite il modello “Infrastructure-as-Code”.

Declinando i controlli di sicurezza secondo le metodologie DevOps, automatizzi le configurazioni di security all’interno dei processi di governance, aumentando la resilienza e riducendo la possibilità di errore umano secondo il moderno approccio DevSecOps, ovvero “security-by-design”.

beSharp, in qualità di AWS DevOps Competency Partner, ha un’esperienza riconosciuta a livello internazionale nell’aiutare le aziende ad implementare metodologie studiate specificatamente per infrastrutture AWS, focalizzandosi sull’integrazione delle best-practice DevOps con i servizi messi a disposizione da Amazon Web Services.

Grazie all’approccio DevOps on AWS sviluppato da beSharp, semplifichi il provisioning e la gestione della tua infrastruttura AWS, automatizzando l’intero software lifecycle dalla progettazione, allo sviluppo e al deploy, liberando le tue risorse per sviluppare il tuo core business.

Adottando le best-practice AWS DevOps con beSharp:

  • Implementi pipeline di Continuous Deployment e Continuous Integration, aumenti la frequenza degli aggiornamenti e ne diminuisci le dimensioni. 
  • Riduci il rischio di errori umani e velocizzi i rilasci con un approccio incrementale.
  • Automatizzi l’infrastruttura e la gestione della configurazione grazie al Configuration Management e all’Infrastructure-as-Code.
  • Ottieni un controllo granulare delle risorse impiegate e dei servizi utilizzati.
Chiedi una consulenza

CONTATTACI

Chiamaci, scrivici, passaci a trovare!

Contattaci!

beSharp contattaci