Soluzioni

DevOps on AWS

  • logo Facebook social header
  • logo Twitter social header
  • logo Linkedin social header
  • logo Youtube social header
  • logo Medium social header
  • logo Instagram social header

parla con un esperto! Contattaci al +39-339-7816800

× search gradient icon
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

I vantaggi di un approccio DevOps

Adottare un approccio DevOps ti permette di avere processi più agili, che si adattano meglio ai cambiamenti esterni e potenziano l’efficienza dei tuoi team di sviluppo e di operation, velocizzando l’innovazione. DevOps ti consente un miglioramento più rapido dei tuoi servizi rispetto ai tuoi competitor che adottano processi tradizionali di sviluppo software.

Abbracciare questo modello richiede un’evoluzione della mentalità e della cultura aziendale.

Il team di Cloud Expert di beSharp ti guida nell’adozione delle best practice DevOps, abbattendo le barriere che separano il tuo team di sviluppo da quello delle operation: grazie all’adozione di strumenti che consentono di automatizzare i processi più lenti e ripetitivi, potrai semplificare la gestione di ambienti complessi ottenendo allo stesso tempo il massimo controllo possibile.

Grazie ad un training on-the-job, introdurremo ai tuoi sviluppatori e ai tuoi addetti alle operation i servizi AWS che permetteranno loro di operare fianco a fianco, integrando i loro flussi di lavoro lungo tutto il ciclo di vita dell’applicazione, da sviluppo e testing fino a distribuzione e produzione; sarà possibile addirittura coinvolgere il team di controllo qualità e di security, in un più completo approccio DevSecOps.

Automazione, semplificazione e un controllo puntuale dei processi ti permettono di portare a termine più efficientemente tutte quelle attività che fino ad oggi ti hanno richiesto di coinvolgere tutti i team tecnici della tua azienda, così la produttività degli sviluppatori e l’affidabilità delle operazioni saranno entrambe massimizzate. I tempi di esecuzione saranno ottimizzati, per esempio riducendo il passaggio di consegne e scrivendo codice consapevolmente dell’ambiente su cui verrà eseguito.

Adottare un approccio DevOps con beSharp e AWS

AWS ti mette a disposizione tutti i servizi che ti servono per sviluppare e distribuire il tuo software in modo rapido e affidabile. Il team di beSharp ti aiuta a implementare le best practice DevOps nel modo che più si adatta alla tua azienda, dando ai tuoi tecnici tutti gli strumenti per automatizzare e ottimizzare lo sviluppo software e i processi di controllo dell’infrastruttura.

Adottando una pipeline di Continuous Deployment e Continuous Integration potrai aumentare la frequenza degli aggiornamenti e diminuirne le dimensioni. Questo permette anche di ridurre il rischio velocizzando la risoluzione di bug, perchè risulta più facile individuare il rilascio che ha provocato il problema.

L’adozione di un’architettura a microservizi permette di scomporre applicazioni monolitiche in singoli componenti indipendenti, ognuno dei quali ha una sola funzione. Questo riduce il lavoro necessario per aggiornare le applicazioni e integra maggiormente il codice scritto con l’infrastruttura sulla quale viene eseguito.

L’automatizzazione dell’infrastruttura e la gestione della configurazione aiutano a mantenere l’elasticità nell’accesso alle risorse Cloud e, allo stesso tempo, ti permettono di ottenere un controllo granulare a livello del singolo servizio. Monitoring e logging aiutano i tuoi tecnici a tenere sotto controllo le prestazioni dei tuoi applicativi e della tua infrastruttura, prevenendo potenziali problemi e rispondendo tempestivamente in caso di necessità.

Cosa facciamo

  • Continuous Integration on AWS
  • Continuous Deployment on AWS
  • Microservices
  • Infrastructure-as-code
  • Monitoring and Logging

CASE STUDY

Amada Engineering Europe
Internet of really big Things
LEGGI DI PIù
Kalpa
Innovation at hand.
LEGGI DI PIù
Satispay
Infrastrutture Cloud per una start-up in rapida evoluzione.
LEGGI DI PIù
Seat Pagine Gialle
Case Study – beSharp con SeatPG
LEGGI DI PIù

parla con un esperto! Contattaci al +39-339-7816800