AWS Well-Architected Review

PARLA CON UN ESPERTO! Contattaci al +39-339-7816800

Cos’è

L’AWS Well-Architected Review è l’analisi dei workload AWS, condotta dai Cloud Expert di beSharp secondo le best practice dell’AWS Well Architected Framework, le linee guida ufficiali di AWS per la realizzazione di architetture Cloud affidabili, resilienti, cost-effective e sicure.

Cosa comprende

Per ciascun workload analizzato, l’AWS Well-Architected Review con beSharp comprende un report ufficiale AWS, l’elenco dettagliato delle criticità con le remediation consigliate in ordine di priorità e la stima di costi ed effort necessari alla loro implementazione.

Perché sceglierla

beSharp è tra i primi AWS partner al mondo a poter eseguire Well-Architected Review per conto di AWS: grazie all’esperienza di centinaia di review, i nostri Cloud Expert ti forniscono gli strumenti per ottenere il massimo dalle indicazioni emerse dall’analisi dei tuoi workload.

AWS Well-Architected Review: perché è importante

AWS Well-Architected Review: perché è importante

L’offerta di Amazon Web Services è in continuo aggiornamento. Ogni giorno nuovi servizi  vengono rilasciati e nuove funzionalità si aggiungono a quelle esistenti, facendo evolvere quotidianamente quello che è lo stato dell’arte per le architetture AWS.

Condurre periodicamente una AWS Well-Architected review sui propri workload consente di confrontarli con i principi fondamentali dell’AWS Well-Architected Framework, l’unico framework ufficiale sempre aggiornato rispetto alle più recenti best-practice AWS.

Inoltre, eseguendo una Well-Architected Review ogni volta che i tuoi workload subiscono uno sviluppo sostanziale, ti assicuri che l’evoluzione della tua architettura Cloud segua le linee guida di AWS anche al crescere del numero di servizi e delle funzionalità implementate.

L’AWS Well-Architected Review con beSharp

beSharp è tra i primi AWS partner al mondo a poter eseguire Well-Architected Review per conto di Amazon Web Services: il nostro team di Solutions Architect si occuperà di condurre la review sui tuoi workload confrontandoli con i cinque pillars dell’AWS Well-Architected Framework: operational excellence per il miglioramento dei processi di intervento e supporto, security per la protezione di informazioni, sistemi e asset attraverso security e risk assessment, reliability per assicurare massima robustezza ed elasticità alle architetture, performance efficiency per l’utilizzo ottimale di risorse di calcolo e cost optimization per ottenere il massimo delle prestazioni al minor costo possibile.

Grazie ad una Well-Architected Review, otterrai l’elenco dettagliato delle criticità architetturali riscontrate, accompagnate dalle remediation consigliate in ordine di priorità. In questo modo avrai tutti gli elementi necessari per iniziare a colmare il gap tra i tuoi workload e le best-practice suggerite dal framework, per sfruttare al massimo le potenzialità di AWS evitando sprechi di risorse, di denaro e problematiche di sicurezza. 

Al termine di ciascuna review, i nostri Cloud Expert possono continuare ad aiutarti, affiancando il tuo team nell’implementazione degli interventi correttivi ed evolutivi e condividendo con loro, tramite un approccio di tipo training on-the-job, l’esperienza maturata sul campo nel corso di centinaia di progetti Cloud su AWS.

Gli esperti certificati Well-Architected di beSharp possono essere coinvolti non solo durante la review di workload esistenti, ma anche all’avvio di ogni nuovo progetto sul Cloud di AWS, assicurandoti da subito un’architettura in progettata secondo i canoni del Well-Architected Framework.

Affidando l’esecuzione di una Well-Architected Review ai Cloud Expert di beSharp ottieni:

  • L’analisi dei tuoi workloads secondo best-practice AWS
  • Un report ufficiale di review dettagliato specificatamente per ciascun pillar
  • L’elenco dettagliato delle criticità riscontrate
  • La lista delle remediation da implementare, consigliate in ordine di priorità
  • La stima di costi ed effort per l’implementazione delle remediation.
Chiedi una consulenza

CONTATTACI

Chiamaci, scrivici, passaci a trovare!

Contattaci!

beSharp contattaci