beSharp ha ottenuto lo status di AWS Partner Network (APN) Training Partner

PARLA CON UN ESPERTO! Contattaci al +39-339-7816800

beSharp ha ottenuto lo status di AWS Partner Network (APN) Training Partner

09 Gennaio 2020
beSharp ha ottenuto lo status di AWS Partner Network (APN) Training Partner

09/01/2020 – beSharp, AWS APN Advanced Consulting Partner, è stata selezionata da AWS per unirsi all’AWS Partner Network (APN) Training Partner Program per l’erogazione dei corsi ufficiali AWS.

Dal 2012, beSharp aiuta i propri clienti a progettare, implementare e gestire infrastrutture e servizi Cloud su AWS. Con un team di esperti AWS in crescita, beSharp ha contribuito a migliaia di diversi progetti Cloud per le più prestigiose aziende di tutto il mondo – Pirelli, General Electric e lo United Nations World Food Programme tra gli altri – in molti campi diversi, dalle migrazioni Cloud allo sviluppo Cloud-native, da IoT e Big Data ai progetti AI/ML.

Le tecnologie cloud continuano ad avere un forte impatto sulle organizzazioni nella trasformazione del business che avvengono ad un ritmo sempre più rapido. In questo scenario i professionisti con elevate competenze cloud sono molto richiesti. L’APN Training Partner Program è progettato per aziende che, come beSharp, hanno una comprovata e affidabile esperienza nella formazione tecnica. Come parte del programma, beSharp da oggi offre corsi di formazione AWS per consentire ai professionisti IT e alle aziende di utilizzare al meglio il cloud.

I corsi includono contenuti che vanno da quelli di base a quelli avanzati e sono progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti IT di ogni settore e livello di esperienza. I principianti possono iniziare seguendo il corso “AWS Technical Essentials” che fornisce una panoramica su AWS. “Architecting on AWS” dà ai solutions architect le basi per costruire infrastrutture IT sulla piattaforma AWS. “Developing on AWS”, invece, aiuta gli sviluppatori ad utilizzare l’AWS SDK per sviluppare applicazioni cloud sicure e scalabili. Questi sono solo alcuni dei corsi che i partecipanti possono seguire: beSharp è in grado di erogare l’intera libreria di corsi ufficiali AWS a partire da subito.

I corsi di formazione AWS sono sviluppati e gestiti da esperti pluri-certificati AWS: questo garantisce che i contenuti riflettano le più recenti best practice. Il training AWS in aula offre ai partecipanti l’opportunità di ricevere feedback dal vivo e risposte alle domande direttamente da un istruttore esperto. I corsi includono anche laboratori pratici, che permettono agli studenti di mettere in pratica quanto appreso in una sandbox, così da consolidare le conoscenze. La formazione prepara gli studenti a sostenere gli esami di certificazione AWS, che convalidano le conoscenze tecniche e le competenze acquisite.

“La conoscenza dei servizi di AWS è tra le competenze tecniche più richieste al giorno d’oggi. Siamo entusiasti dell’opportunità di condividere le nostre conoscenze in ambito AWS con i nostri clienti” ha dichiarato Simone Merlini, CEO di beSharp “per aiutarli a comprendere e sfruttare appieno tutte le potenzialità del Cloud di AWS. Sappiamo che i nostri Cloud Expert possono fare la differenza nel fornire formazione ad alto valore aggiunto, abbinando la teoria alla pratica acquisita in migliaia di progetti Cloud”.

“Le aziende hanno bisogno di persone con competenze cloud per trasformare il loro business, e la domanda di professionisti IT con competenze AWS Cloud è sempre più alta” ha detto Maureen Lonergan, Director, AWS Training and Certification. “AWS Training and Certification, insieme ai nostri training partner, mira a fornire le migliori risorse e la conoscenza approfondita di cui i partecipanti hanno bisogno per innovare e costruire il futuro utilizzando il Cloud di AWS”. I contenuti dei training di AWS sono costruiti sulla conoscenza concreta di AWS e offrono ai partecipanti un percorso per far progredire la loro carriera e trasformare le loro organizzazioni”.

Chi è beSharp?

beSharp è la specialista italiana di AWS. AWS Advanced Consulting Partner dal 2012, beSharp aiuta i propri clienti a progettare, implementare e gestire infrastrutture e servizi Cloud su AWS. Con un team di esperti AWS in crescita, beSharp ha contribuito a migliaia di diversi progetti Cloud per le più prestigiose aziende di tutto il mondo – Pirelli, General Electric e lo United Nations World Food Programme tra gli altri – in molti campi diversi, dalle migrazioni Cloud allo sviluppo Cloud-native, da IoT e Big Data ai progetti AI/ML