Simone Merlini nuovo AWS Hero per l’Italia

PARLA CON UN ESPERTO! Contattaci al +39-339-7816800

Simone Merlini nuovo AWS Hero per l’Italia

06 Agosto 2021
Simone Merlini nuovo AWS Hero per l’Italia

Simone Merlini, CEO CTO & co-founder di beSharp, è stato nominato nuovo AWS Hero per l’Italia: con il mese di giugno entra ufficialmente a far parte della community Amazon Web Services di leader più influenti e attivi al mondo.

Il programma AWS Heroes identifica un vivace ed eterogeneo gruppo di esperti AWS in tutto il mondo che si sono distinti per il loro entusiasmo nella condivisione delle conoscenze e che hanno una rilevanza all’interno della community AWS. Gli ‘heroes’ creano e condividono know-how e competenze tramite i canali social media, post sul blog, progetti open source e forum, o di persona – in occasione di conferenze, workshop, user group. Nel 2012 Simone ha co-fondato il primo AWS User Group in Italia, ed è attualmente l’organizzatore dell’AWS User Group di Milano. È attivamente coinvolto nello sviluppo di Leapp, un progetto open-source per la gestione e la sicurezza degli accessi al cloud in ambienti multi-account. Simone è inoltre Editor in Chief e autore del blog Proud2beCloud, che punta alla condivisione di conoscenze specifiche in ambito AWS per consentire una più ampia adozione delle tecnologie cloud.

Aboout beSharp

beSharp è la specialista italiana di AWS. AWS Advanced Consulting Partner dal 2011, beSharp aiuta i propri clienti a progettare, implementare e gestire infrastrutture e servizi Cloud su AWS. Con un team di esperti AWS in crescita, beSharp ha contribuito a migliaia di diversi progetti Cloud per le più prestigiose aziende di tutto il mondo – Pirelli, General Electric e Roche tra gli altri – in molti campi diversi, dalle migrazioni Cloud allo sviluppo Cloud-native, da IoT e Big Data ai progetti AI/ML