Soluzioni

AWS Well-Architected
Review

  • logo Facebook social header
  • logo Twitter social header
  • logo Linkedin social header
  • logo Youtube social header
  • logo Medium social header
  • logo Instagram social header

parla con un esperto! Contattaci al +39-339-7816800

× search gradient icon
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Confronta la tua infrastruttura Cloud con le best practice di AWS

Stai utilizzando al meglio i tuoi servizi AWS?

Nello sviluppo di architetture e servizi Cloud ci sono dei presupposti fondamentali che permettono di evitare possibili problematiche di efficienza, affidabilità e scalabilità.

Per questo AWS ha creato il Well-Architected Framework, un insieme di best practice che ti aiutano a realizzare infrastrutture Cloud sicure, resilienti e performanti.

Come partner nel programma Well-Architected Review, beSharp può effettuare una valutazione approfondita dei tuoi ambienti, misurandoli secondo i cinque pilastri del framework di AWS. Confrontare i tuoi servizi con le best practice ti fornirà una serie di indicazioni, subito implementabili, su come sfruttare al massimo tutto il potenziale offerto da AWS.

Un approccio strutturato all’ottimizzazione delle architetture Cloud

Attraverso una Well-Architected Review, il nostro team di Cloud Expert ti fornirà informazioni indispensabili riguardo alla sicurezza, all’affidabilità, alle performance, all’ottimizzazione della gestione e della spesa per i tuoi servizi Cloud.

Assieme ad una sessione di consulenza strategica, riceverai indicazioni sulle azioni correttive immediatamente applicabili, insieme ad una lista di priorità per progetti più strutturati, che ti aiutino a sfruttare al massimo i servizi di AWS in funzione della tipologia del tuo business. Potrai:

  • Imparare a ridurre i rischi prima che si presentino
  • Imparare le best practice di implementazione
  • Creare un approccio coerente e ripetibile nella revisione di infrastrutture AWS
  • Focalizzare l’attenzione sulle feature ad alto valore aggiunto
  • Facilitare il progetto delle architetture future

Secondo i pilastri del Well-Architected Framework, analizzeremo la tua infrastruttura sotto cinque punti di vista fondamentali: operational excellence, security, reliability, performance efficiency, e cost optimization.

Benefici di una AWS Well-Architected Review

Grazie all’enorme esperienza dei Cloud Expert di beSharp nell’esecuzione di Well-Architected Review e nella realizzazione di progetti Cloud, acceleri l’evoluzione delle tue applicazioni e sfrutti al massimo i servizi di AWS. Ti daremo un quadro dettagliato di tutti gli aspetti che meritano attenzione e ti aiuteremo a definire le priorità per migliorare le tue infrastrutture in funzione del tuo caso specifico.

Con una Well-Architected Review:

  • Ottieni la soluzione ai problemi più urgenti e una roadmap delle azioni prioritarie per fornire miglioramenti immediati e quantificabili in termini di costi, sicurezza, affidabilità, eccellenza operativa ed efficienza delle prestazioni.
  • Ti mantieni aggiornato con le novità introdotte dai nuovi servizi AWS. Alcuni potrebbero risolvere immediatamente i tuoi problemi, come ad esempio i costi.
  • Approfondisci dal punto di vista tecnico e di business come una moderna infrastruttura Cloud può darti un vantaggio sul mercato – come una migliore esperienza del cliente, un go-to-market più rapido, maggiore scalabilità e molto altro.
  • Affronti le tematiche di sicurezza e compliance prima che causino problemi.

L’esperienza dei Cloud Expert al servizio dei tuoi servizi

beSharp è tra i primi AWS partner al mondo ad essere certificati nel programma Well-Architected Review. Con decine di Review al loro attivo, i Cloud Expert di beSharp hanno una grande esperienza nell’analisi di infrastrutture AWS: in oltre il 96% dei casi, abbiamo osservato come una Well-Architected Review abbia messo in luce problematiche critiche di sicurezza.

Inoltre i Cloud Expert di beSharp sono pluri-certificati AWS Professional e sono subito a tua disposizione per implementare qualsiasi azione o progetto emergesse dalle indicazioni della Well-Architected Review.

Well-Architected Review in 5 step

  1. Contattaci per pianificare una Review;
  2. Fornisci ai nostri Cloud Expert un accesso in sola lettura al tuo ambiente AWS;
  3. Partecipa a un meeting di 4 ore per pianificare la revisione (di persona or in remoto);
  4. Discuti dei risultati emersi e delle soluzioni consigliate con i nostri Cloud Expert;
  5. Concorda con noi i passi successivi per implementare azioni correttive ed evolutive.

CASE STUDY

Amada Engineering Europe
Internet of really big Things
LEGGI DI PIù
Satispay
Infrastrutture Cloud per una start-up in rapida evoluzione.
LEGGI DI PIù
Seat Pagine Gialle
Case Study – beSharp con SeatPG
LEGGI DI PIù

parla con un esperto! Contattaci al +39-339-7816800