Case study

VEM Sistemi

  • logo Facebook social header
  • logo Twitter social header
  • logo Linkedin social header
  • logo Youtube social header
  • logo Medium social header
  • logo Instagram social header

parla con un esperto! Contattaci al +39-339-7816800

× search gradient icon
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

OVERVIEW

VEM Sistemi è un provider italiano di soluzioni ICT.  Un approccio smart e la continua ricerca dell’innovazione, fanno di VEM Sistemi un’azienda leader nella produzione di soluzioni di system integration. VEM Sistemi ha scelto beSharp per realizzare una piattaforma per il monitoring in real time delle performance e per la manutenzione pianificata e predittiva dei macchinari Industriali, al fine di migliorare i processi di produzione.

THE CHALLENGE

Ottenere una soluzione di data ingestion per macchinari industriali (IoT) flessibile, scalabile e cost-effective fruibile dai clienti in modalità Software-as-a-Services.

 

Realizzare un prodotto cloud-oriented e multi-tenant, supportati da un partner tecnologico in grado di progettare e implementare una soluzione capace di scalare e crescere alla stessa velocità del business.

 

Automatizzare le fasi di deploy e implementare un processo standard di valutazione dell’impatto di ogni cambiamento applicativo per rendere rock-solid le release della soluzione.

THE SOLUTION

Adozione del modello Serverless basato su Lambda Function e Amazon API Gateway per ottenere un’architettura granulare, basata sui microservizi.

 

Distribuzione di una soluzione progettata secondo le best practices del modello di delivery SaaS, che supporti tutte le necessità di business attuali e future.

 

Implementazione di Pipeline di CI/CD tramite i servizi AWS CodePipeline, AWS CodeCommit, AWS CodeBuild, AWS CodeDeploy e separazione degli ambienti di sviluppo: dev utile a validare tutti i cambiamenti applicativi, staging per testare l’applicativo in un ambiente equiparabile a quello di produzione, validato da utenti di demo e produzione.

THE BENEFITS

Optimization

Grazie all’approccio granulare dato dal passaggio ad una architettura a microservizi, VEM Sistemi è riuscita a ottimizzare costi e performance essendo più semplice correlare l’attività del tenant all’effettivo consumo di risorse.

Business

Tramite l’adozione del modello di delivery SaaS, VEM Sistemi ha ottenuto una soluzione Cloud-oriented e multi-tenant in grado di supportare efficacemente qualsiasi esigenza di business.

Automation

La completa automazione delle fasi di deploy ha permesso a VEM Sistemi di ridurre i rischi di bug e malfunzionamenti in produzione raggiungendo il 100% dei clienti soddisfatti.

ABOUT BESHARP AND AWS

beSharp e VEM Sistemi hanno collaborato per realizzare una soluzione Industry 4.0 basata su un’architettura a microservizi che sfruttasse i vantaggi del modello di delivery Software-as-Services.

Attraverso un training on-the-job, beSharp ha aiutato i developers di VEM Sistemi a padroneggiare tutti i concetti chiave alla base del paradigma SaaS.

Come partner dell’AWS APN Partner Network, beSharp ha ottenuto riconoscimenti come DevOps Competency e riconoscimento di Well-Architected Partner, entrambi applicati nella realizzazione della soluzione.

PRACTICES UTILIZZATE
SERVIZI AWS UTILIZZATI
  • AWS CodeBuild
  • AWS CodeCommit
  • AWS CodeDeploy
  • AWS CodePipeline
  • AWS Lambda
  • SaaS

CASE STUDY

Amada Engineering Europe
Internet of really big Things
LEGGI DI PIù
Kalpa
Innovation at hand.
LEGGI DI PIù
Satispay
Infrastrutture Cloud per una start-up in rapida evoluzione.
LEGGI DI PIù
Seat Pagine Gialle
Case Study – beSharp con SeatPG
LEGGI DI PIù

parla con un esperto! Contattaci al +39-339-7816800